
Nel Cuore delle Dolomiti
Val Badia: tra montagne iconiche e cultura ladina
Benvenuti in Alta Badia, il cuore autentico delle Dolomiti Patrimonio Mondiale UNESCO, dove ogni località è una vera sorpresa.
Natura incontaminata, borghi caratteristici e imponenti cime rocciose. La natura rende l'Alta Badia la meta ideale per tutti, sia per chi è alla ricerca di una vacanza attiva che per chi desidera una vacanza rilassante. Percorrete gli imponenti passi dolomitici in un contesto naturale davvero unico: Gruppo del Sella, Sassongher, Gardenaccia, Sasso Croce e Conturines.
Vi ritroverete a toccare le Dolomiti con un dito, circondati dalla roccia che vi accompagnerà durante tutto il vostro soggiorno: Passo Gardena, Passo Sella e Passo Falzarego sono le porte di accesso a luoghi unici al mondo che si sapranno sorprendere ogni giorno.
A fare da sfondo la Cultura Ladina: i ladini si distinguono per la loro identità linguistica e per la particolare attenzione alla tradizione, all’agricoltura e all’artigianato. Il loro rispetto per l’ambiente è visibile nell’architettura locale in completa armonia con la natura. Il territorio dell’Alta Badia è, infatti, costellato da edifici con decorazioni in legno: i Les Viles.
Val Badia - Italia
Auto Private
Equipaggiamento: Trekking
Livello: 2,5/5
Durata: 8 giorni - 7 notti
Max 12 km al giorno
Partecipanti: min 6 - max 14
Alloggio: Hotel
Max 600m al giorno
periodo di viaggio
giugno - luglio - agosto - settembre
hai bisogno di qualche informazione in più?
(dal lun al ven ore 10-13 / 15-18)
