
il Cammino delle città©
Il CityWalkTrek© nelle città italiane rappresenta un'esperienza unica e avvincente che consente di esplorare la storia, la natura e la cultura in modo dinamico e coinvolgente. Questa pratica, sebbene spesso associata ai percorsi montani, trova un contesto altrettanto suggestivo nelle vie acciottolate delle città intrise di storie millenarie.
Un cammino alla scoperta delle città d'arte più rappresentative del nostro paese. Napoli, Roma, Firenze e Venezia saranno le tappe collegate in treno in una vera e propria Crociera Ferroviaria all'insegna della sostenibilità.
Scoprire ogni giorno un angolo inconsueto, vivere nuove emozioni e riscoprire le nostre città da punti di vista privilegiati grazie alle nostre guide di trekking urbano. Potrete decidere se compiere il cammino integralmente in una sola settimana o scegliere di gustarvelo in più week end. In ogni caso avrete la certezza di aver vissuto un'esperienza unica e suggestiva.

il Cammino delle Città
Napoli Roma Firenze e Venezia
Il cammino delle Città: un itinerario di otto giorni e sette notti dove in ogni città vi aspetterà una Guida Esperta di Trekking in Città che sarà pronta a farvi scoprire, camminando, itinerari originali e inediti attraversando luoghi insoliti e facendovi vivere emozioni uniche! Un'esperienza travolgente che rimarrà per sempre nella vostra memoria! Inizieremo il nostro Cammino delle Città d'Arte da Napoli, esplorando i quartieri meno turistici e scoprendo, grazie alle nostre guide, i tesori nascosti della città partenopea. A Roma cammineremo nelle vie minori del centro, attraverseremo parchi dalla storia millenaria e scopriremo tradizioni ancora vive in una moderna metropoli. E' poi la volta di Firenze, dove ci perderemo tra capolavori artistici, ammirando la maestosità del Duomo e del Ponte Vecchio percorrendo tuttavia luoghi insoliti e meno conosciuti al turista. Il nostro Cammino si conclude a Venezia, dove oltre ai canali principali, esploreremo i sestrieri, scoprendo angoli suggestivi e celati della città, dove ogni palazzo, calle o canale racconta una storia. I trasferimenti tra una città e l'altra avverranno in treno percorrendo un'ideale Crociera Ferroviaria. Ogni luogo sarà un'opportunità per scoprire le ricchezza culturali, paesaggistiche, naturali e artistiche dell'Italia. Guidati sempre da una Guida Esperta!
Durata media delle escursioni: 3/4 ore ca

La Crociera Ferroviaria
la Filosofia di una scelta sostenibile
Viaggiare in treno per l'Italia è un'esperienza sostenibile ricca di fascino. Il ritmo del convoglio permette di assaporare i paesaggi pittoreschi, cullati dal dondolio delle carrozze.
Le città d'arte sono facilmente raggiungibili con i treni ad alta velocità, mentre i borghi pittoreschi si scoprono con le linee regionali. Il treno diventa un microcosmo di incontri e scambi interpersonali, un viaggio slow che arricchisce l'anima e il pianeta.
Viaggiare in treno per l'Italia è un modo consapevole e appagante per esplorare la bellezza del paese, connettendosi con la sua cultura e il suo ritmo naturale.