
Kerkyra Highlights
Corfù: la perla del Mediterraneo nata per il Trekking
Percorreremo i tratti più suggestivi del trail disegnato nell'isola più affascinante del Mar Jonio: Corfù!
Corfù è una delle isole greche più belle del Mediterraneo. Situata a pochissime miglia dalla terraferma, si posiziona nel mar Ionio tra Grecia, Albania e Italia. Il territorio è principalmente montuoso e la sua cima più alta, il monte Pantokrator, raggiunge un’altitudine di soli 914 metri. Il clima, caldo e ventilato ma piovoso d’inverno, favorisce una vegetazione rigogliosa e sempre verde. La costa è caratterizzata da belle spiagge e baie tranquille. La particolarità di quest’ isola
passa dalle bellezze naturali, ai caratteristici villaggi sul mare, alle numerose chiese bizantine, alle fortezze ed alle case ed ai palazzi, retaggio della passata dominazione veneziana.
Il Corfù Trail è un unico lungo sentiero che si sviluppa per circa 220 km attraversando tutta l’isola da sud a nord.
Il Punto più alto tocca i 900 mt, il punto più basso è a livello del mare. Il trail parte da Arkoudillas, la punta più meridionale di Corfù, per arrivare sino al punto più settentrionale, la costa selvaggia di Cape Agia Ekatirini. Il percorso si snoda attraverso i distretti rurali dell’isola su sentieri grezzi, mulattiere lastricate, sterrati, spiagge di sabbia e ciotoli, attraversando diversi paesaggi naturali, pittoreschi villaggi, monumenti e monasteri.
Corfù - Grecia
Traghetto e Auto Private
Equipaggiamento: Trekking
Livello: 3/5
Durata: 9 giorni - 8 notti
Max 16 km al giorno
Partecipanti: min 6 - max 14
Alloggio: Hotel
Max 600m al giorno
periodo di viaggio
aprile - maggio - giugno - settembre
hai bisogno di qualche informazione in più?
(dal lun al ven ore 10-13 / 15-18)
