Un Rifugio di Montagna nel Cuore di Dobbiaco
La Casa Europa è un vero e proprio rifugio di montagna a pochi passi dal centro di Dobbiaco e dalla stazione ferroviaria. Della struttura originaria mantiene la facciata storica che ricorda i pionieri che, un secolo fa, hanno scoperto gli angoli più suggestivi della Val Pusteria. Oggi la casa è una moderna struttura con camere rinnovate, tutte con servizi privati e paragonabili a quelle di un hotel tre stelle.
La cucina, tradizionale e genuina, offre una buona scelta in uno spirito conviviale che è quello di un rifugio alpino.
Le Guide de Il Cammino delle Città propongono Settimane Invernali con passeggiate e escursioni nel bianco e Settimane Verdi durante l'estate con attività adatte a tutti, che vi porteranno ad ammirare in ogni stagione lo splendore del patrimonio naturale della Val Pusteria
scopri le nostre proposte >
Cosa Fare?
Da Dobbiaco puoi muoverti per visitare le meraviglie naturali di questa splendida Valle: i numerosi “castelli” dell’Alta Pusteria, i “mercatini” in tutte le località, soprattutto nel periodo Natalizio, le piste di sci di fondo da percorrere d’inverno con gli sci, che d’estate diventano le ciclabili per raggiungere in bici Cortina o Lienz, e mete più vicine come il lago di Dobbiaco e il lago di Braies. E poi le montagne ovunque maestose: le Tre Cime di Lavaredo, la Meridiana di Sesto, le Dolomiti Ampezzane. Con i suggestivi percorsi della Grande Guerra, i sentieri e le pareti che hanno visto la storia dell'alpinismo. Percorsi di ogni difficoltà, adatti a principianti e scalatori più esigenti, ti aspettano nella Val Pusteria.