in Vetta!
sulla Montagna Sacra
Sant'Oreste (Roma)
sabato 19 ottobre - ore 09,30
A chi è rivolto: piccoli esploratori dai 5 anni accompagnati almeno da un adulto
Difficoltà: il percorso non presenta nessun passaggio difficile o esposto. Si va lentamente, si aspetta tutti e si gode della natura
Quota di partecipazione: bambini 6€; adulti 15€
Abbigliamento ed equipaggiamento: scarpe da trekking e abbigliamento comodo a strati, cappello e crema solare, kway o mantellina per la pioggia, zaino con pranzo al sacco, snack e acqua (almeno 1 litro e mezzo a persona) e abbigliamento e scarpe di ricambio (da lasciare in auto).
Cosa faremo: Saliremo sulla solitaria e panoramica vetta del Monte Soratte con un percorso vario e divertente tra boschi, rocce e splendidi panorami. Un’altra grande avventura per veri piccoli escursionisti! Durante l’escursione ci occuperemo degli uccellini che trascorrono l’inverno nelle nostre città e di come possiamo dargli una mano a superare questo periodo dalle temperature rigide in cui diventa per loro più complicato procurarsi il cibo. Alla fine, avremo tutti uno splendido ricordo da riportare a casa che ci permetterà di osservare con facilità dai nostri balconi e davanzali le graziose creature che solcano il cielo.
Cosa portare: per i giochi e le esplorazioni di oggi: un tetrapack da un litro del latte o dei succhi di frutta, vuoto pulito e asciutto (chi li possiede può portare lente di ingrandimento e binocolo).
Appuntamento: ore 9:30 a Sant’Oreste (il punto esatto verrà comunicato dopo la prenotazione)
Prenotazione obbligatoria tramite messaggio whatsapp 3404084321 o mail bimbitrek@gmail.com entro venerdì 18 ottobre. Nel messaggio è necessario indicare, nome e cognome, luogo e data di nascita di OGNI partecipante (dati necessari per poter stipulare la polizza infortuni giornaliera)
iniziativa ideata e organizzata da